fbpx
Acli
Adiconsum
Adige
Adoc
aipec
Altromercato
ANTEAS NAZIONALE
AOI Cooperazione
Arci
Auser Nazionale
Banca Etica
CGIL
Cisl
Cittadinanzattiva
Confcooperative
CSVnet
Cvx
Earth Day Italia
ERShub
Fairtrade Italia
Federcasse
Federconsumatori
Fim - Cisl
First Social Life
Flaei
Fondazione Ebbene
Fondazione Fiba
Fondazione Lanza
Fondazione Sodalitas
Forum Nazionale del Terzo Settore
Impronta Etica
Istituto Maria Ausiliatrice
Kyoto Club
Legacoop
LEGAMBIENTE NAZIONALE
Lidia Di Vece
Movimento consumatori
PEFC Italia
Tor vergata
Transparency International
UCID
UIL -Unione Italiana del Lavoro
Unitelma Sapienza
Vita

Leroy Merlin apre le porte al Cash Mob Etico con le scuole

23 Feb. 2018

Dal 12 al 23 marzo all’interno degli store di tutta Italia gli studenti andranno alla scoperta delle aziende più sostenibili

Nuova economia, etica del fare impresa e consumo responsabile sono i tre pilastri sui quali si basa il progetto di alternanza scuola – lavoro di Leroy Merlin e a cui ha preso parte attivamente anche NeXt. Oltre al progetto di didattica online Gli AmicoEco e i moduli sull’educazione ambientale, oggi per le scuole è possibile aderire ad un’altra interessante iniziativa e scoprire le filiere più sostenibili e alcune aziende virtuose all’interno del circuito commerciale di Leroy Merlin con il Cash Mob Etico. 

IMG-20180305-WA0013Gli studenti, dopo un’introduzione al consumo responsabile e ai principi della responsabilità sociale d’impresa, avranno la possibilità di conoscere, attraverso la formula del Cash Mob Etico all’interno dei nostri Negozi, alcune eccellenze del made in Italy.
Ogni classe visiterà un punto vendita Leroy Merlin, per osservare da vicino i prodotti realizzati da aziende che attuano pratiche produttive responsabili e sostenibili.  La classe, attraverso un tour totalmente autonomo all’interno del negozio, dovrà scegliere di comune accordo il prodotto dell’azienda che maggiormente rispecchierà i criteri di eticità e sostenibilità appresi, scattare una foto e pubblicarla nella Gallery.  Attraverso la Gallery, tutti i prodotti eletti saranno sottoposti a un ulteriore livello di votazione, tramite LIKE, che coinvolgerà la cittadinanza.

Attenzione: le visite possono essere programmate solo per il periodo 12-23 marzo 2018.
Vai all’iscrizione delle classi 

Vai al progetto Agorà dell’Abitare 

Soci sostenitori

Soci sostenitori

Soci sostenitori