Descrizione attività |
Unitelma Sapienza (http://www.unitelmasapienza.it) è un Ateneo private di proprietà di Sapienza Università di Roma, preposto al distant learning.
Sapienza è tra le più antiche università al mondo e, con I suoi 63 dipartimenti e 11 facoltà, è la più grande università pubblica d’Europa. In Sapienza si svolge attività di ricerca in quasi tutte le discipline presenti nel panorama scientifico internazionale, ottenendo risultati notevoli sia a livello nazionale che internazionale. Sapienza punta al miglioramento costante della ricerca anche attraverso un ambizioso programma di visiting professor, sia in entrata che in uscita.
Unitelma Sapienza, condivide con Sapienza la vocazione alla ricerca di alta qualità.
Nel 2016 si è costituito in Unitelma Sapienza il Bioeconomy in Transition research group – BiT (http://www.bioeconomy-in-transition.eu) che porta avanti un programma di ricerca sull’economia circolare e la transizione da una economia basata sull’impiego di carburanti fossili ad una basata sulla valorizzazione delle biomasse (la cosiddetta biobased economy). I principali ambiti di ricerca sviluppati nel BiT comprendono:
analisi di sostenibilità ambientale nell’ambito delle transizioni sostenibili;
studi sull’innovazione ed analisi dei social network;
analisi di policy e degli effetti della regolamentazione attraverso modelli di simulazione e computazionali.
|
Indirizzo |
Viale Regina Elena, 295 00161
|